Ortodonzia

Cosa è l’ortodonzia?

Si definisce “ortodonzia” lo studio delle diverse anomalie dello sviluppo e della posizione dei denti, oltre che l’insieme dei conseguenti interventi correttivi. Intervenendo tempestivamente, quindi fin dall’età scolare, su problematiche di tipo ortodontico, miglioreremo la funzione masticatoria, l’estetica, e, in alcuni casi, addirittura la fonetica. Non solo: problematiche ortodontiche come il sovraffollamento o vari tipi di squilibri o disarmonie nel modo in cui i denti “combaciano” fra loro, creano una serie di problematiche che spaziano dall’igiene (con insorgenza di carie…), al malessere vero e proprio (nevralgie, dolori al collo, alla schiena etc. etc…).

Tra gli scopi primari che ci prefiggiamo con l’ortodonzia negli studi del nostro network della provincia di

Nel nostro studio eseguiamo trattamenti personalizzati di ortodonzia per bambini e per adulti, utilizzando a seconda dei casi apparecchi mobili, fissi o invisibili, i cosiddetti “allineatori trasparenti

Contattaci ora… Oppure chiama!

COME CAPISCO SE HO UN PROBLEMA DI ORTODONZIA?

È bene stabilire che soltanto il dentista, dopo una visita accurata, potrà stabilire se sarà necessario intervenire a livello ortodontico oppure no… Prenotando una visita nei nostri studi, analizzeremo visivamente la situazione dei vostri denti, avvalendoci di una radiografia, ed eventualmente eseguendo un’impronta, così da determinare se e come intervenire sul problema.

Di seguito una serie di situazioni che di solito preludono ad un intervento correttivo

  • Sporgenza denti superiori frontali
  • Sporgenza denti inferiori
  • Denti superiori ed inferiori non combaciano
  • Spazi fra i denti
  • Presenza di troppi denti nella cresta dentaria
Argomenti Correlati
Top