DENTI IN CERAMICA...

Biocompatibilità, colorazione naturale ed alta resistenza alla masticazione!

Denti in ceramica

La ceramica è attualmente ancora il materiale più estetico che possiamo impiegare in odontoiatria, quello che maggiormente riesce a replicare la traslucenza e gli effetti del dente naturale. Inoltre è forse il materiale più biocompatibile fra tutti quelli a disposizione del dentista.

Ovviamente, come tutti i materiali dentari, anche la ceramica ha sue indicazioni e controindicazioni di impiego. Quindi anche se nei nostri studi facciamo sempre maggiore ricorso a protesi completamente “metal-free” quindi assolutamente prive di metalli, utilizzando dove possibile la ceramica, qualora fosse necessario privilegiare la resistenza all’estetica, potremo ricorrere a denti con un armatura in zirconio e rivestiti di ceramica ottenendo così ancora una volta massima resistenza, estetica (mancanza dell’inestetico bordino nero) assenza di metalli e quindi biocompatibilità.

Quando invece necessitiamo di maggiore elasticità e l’aspetto estetico è secondario potrebbe essere preferibile scegliere il composito.

Contattaci ora… Oppure chiama!

Argomenti Correlati
Top